top of page

marzia de lorenzi con rou materiaal

Marzia De Lorenzi fonda nel 2013 con Monica cortesi la società Rou Materiaal, che progetta e produce, in Italia, tavoli-scultura in pezzi unici utilizzando materiali grezzi, naturali, trattati con resine, sabbia od altre tecniche e dipinge a mano tele di lino in pezzi unici, pezzi d’arte dall’uso eclettico.

I tavoli- scultura partono dalla ricerca di legni di alberi italiani secolari abbattuti perché malati o morti in piedi; i legni vengono trattati in modo da combinare l’uso di tecniche che esaltano le vene o le imperfezioni naturali con altre che donano una texture più contemporanea, quale il fuoco, le sabbie, le dorature.
 

I teli d’arte dipinti a mano, sono realizzati con l’utilizzo di stampi e tecniche secolari reinterpretate in chiave contemporanea e fanno parte di collezioni nelle quali ogni pezzo è identificato con un nome. I teli possono essere utilizzati come arazzi, complementi d’arredo o anche, ma soltanto su richiesta, per realizzare giacche in pezzi unici, con nostri modelli originali.

bottom of page